EUREKA TT

Bici da Crono e Pista

Peso telaio: Kg 1,390
Info telaio: Kit telaio incluso di reggisella, attacco, manubrio (con protesi) e freni / frameset included of seat post,stem,handlebar (with extensions) and brakes
Forcella: Monocoque
Scatola movimento: BSA
Serie sterzo: 1-1/8 - 1-1/2
Reggisella telaio: Aero
Limite di peso: 110 kg
Gruppo: Shimano Dura Ace 9000 11v
Pedali: Look Keo Blade Cr-mo
Sella: Selle Italia SLR
Reggisella: TEC for Eureka TT
Attacco: TEC for Eureka TT
Curva: TEC for Eureka TT
Ruote: Ant: Ursus TS87 - Post: Ursus Gauro
Coperture: Tubolari Vittoria Corsa Graphene
Portaborraccia: Elite
Freni: TRP
Comandi/Leve: Vision TT

Nella creazione del modello che risulterà essere la maggiore novità della gamma 2017 e cioè Eureka Air, le analisi dell’aerodinamicità studiate per la realizzazione del telaio da strada, sono state riportate nella creazione del primo prodotto Eureka destinato alle crono: Eureka TT.

Produzione del telaio con tecnologia EPS a garanzia della formatura del sandwich di carbonio che permette di avere un telaio molto più leggero del precedente modello Eclipse TT. Il telaio risulta essere comunque anche più rigido, in modo da non disperdere la potenza durante la pedalata.

Rispetto a Eclipse TT sono stati utilizzati nuovi profili aerodinamici in modo da garantire una minore resistenza aerodinamica in tutte le condizioni.

Eureka TT prevede un sistema di attacco e curva integrato, creando una perfetta

simbiosi con il telaio.

Nella produzione di Eureka TT viene utilizzata solo fibra Torayca: T700 (60%), T900 (30%), T1000 (10%). Il carbonio in altissimo modulo T1000 viene utilizzato soprattutto nei vincoli di torsione massima quali quelli del carro posteriore e della scatola movimento dove viene usato in tessuto 1k (non visibile esternamente).

Eureka TT è disponibile in ben cinque taglie in modo da coprire tutte le possibili esigenze e per dare la possibilità di poter ottenere la migliore posizione in sella.