Alero S - ALS02

Bici da strada

Peso telaio: Kg 1,050
Info telaio: Monocoque. Predisposto / Prepared for Shimano Di2 and Campagnolo EPS
Forcella: Full Carbon
Scatola movimento: BSA
Serie sterzo: a spessori differenziati/oversize 1-1/8 - 1-1/2
Reggisella telaio: 31.6
Limite di peso: 110 kg
Gruppo: Shimano Ultegra 8000 11v
Pedali: Look Keo Classic Guerciotti
Sella: Selle Italia SL
Reggisella: FSA Gossamer
Attacco: FSA OS168
Curva: FSA Omega
Ruote: Vision Team 35 COMP
Coperture: Vittoria Zaffiro pro
Portaborraccia: Elite

Nella gamma 2017 Guerciotti ha introdotto una nuova categoria di prodotti destinati ad un utilizzo meno racing, ma più sportivo. Guerciotti ha presentato così una nuova versione del modello Alero: Alero S.  “S” sta per sport. Un concetto di bicicletta, quindi, che non è rivolta a un target di consumatori racing e agonistici, ma rivolto ad una categoria di consumatori che affrontano percorsi caratterizzati da elevato chilometraggio e lunga durata e che quindi richiedono una posizione in bici più comoda della bici da corsa tradizionale. Alero S è quindi il primo telaio introdotto da Guerciotti per la categoria “Endurance”. Grazie all’EMDF si è riusciti a ottenere un telaio con un carro posteriore e distanza movimento centrale-asse ruota maggiori, oltre il passo ovviamente, e con uno studio della geometria tale che il tubo orizzontale risulti leggermente più corto e il tubo sterzo sensibilmente più alto (con angolo sterzo minore). Lo studio perfetto di queste misure porta ad ottenere un telaio più allungato, e capace di essere più stabile e confortevole sui fondi dissestati. Alero S è stato costruito modificando le modalità di assemblaggio con lo scopo di realizzare un telaio comunque rigido e performante in fase di pedalata, ma in grado di rispondere in maniera più elastica e progressiva possibile alle irregolarità dei percorsi e risultare più comodo e confortevole. L’obiettivo raggiunto è quello di ridurre significativamente l’affaticamento del ciclista, permettendo una maggiore performance nella pedalata, oltre che maggior controllo e guidabilità. Per poter utilizzare il telaio anche in percorsi caratterizzati da tratti di pavè o parti di strade bianche, la costruzione del telaio Alero S è stata studiata per poter montare coperture da 28, in modo da ottenere le massime prestazioni dalla propria bicicletta. Per ottenere un prodotto di questo livello è stata fondamentale la collaborazione con il team professionistico CCC Sprandi che nella stagione 2016 ha partecipato a numerose corse sul pavè, tra cui il Giro delle Fiandre. Il telaio Alero S è composto dai seguenti materiali: 70% 24Tons Intermediate Modulus with High Strength T700SC Carbon Pre-Preg 20% 30Tons High Modulus with High Strength T800H Carbon Pre-Preg 5% Special Liquid Crystal Polymer High Toughness Composite Pre-Preg 5% 3K High Impact Strength Carbon Pre-Preg