Eureka DX50 - DX03

Bici da strada

Telaio: EUREKA DX50
Peso telaio: Kg 1,030
Info telaio: Kit telaio compreso di reggisella / Frameset included of seat post
Forcella: Monocoque
Scatola movimento: Pressfit
Serie sterzo: a spessori differenziati/oversize 1-1/8 - 1-1/2
Reggisella telaio: Aero
Limite di peso: 100 kg
Gruppo: Campagnolo Potenza 11v
Pedali: Look Keo 2 Max
Sella: Selle Italia SLS
Reggisella: Eureka DX50
Attacco: Dedaelementi Zero 1
Curva: Dedaelementi Zero 1
Ruote: Mavic Cosmic Elite
Coperture: Mavic
Portaborraccia: Elite

Eureka DX50 rappresenta il primo telaio aero presentato da Guerciotti nella gamma 2017, che prevede caratteristiche completamente diverse dai precedenti modelli, a partire, appunto, dal design aero.  Come tutti i modelli di alta gamma Guerciotti, è prevista la forcella con sistema IFS. Il modello Eureka DX50 è realizzato con l’utilizzo del sistema Full EPS ( Expanded Polipropilene System ) che permette la formatura del telaio su un supporto rigido e la corretta sistemazione delle varie laminazioni del carbonio evitando la formazione nè di bolle d’aria nè sandwich. Va da sé che non si necessita di stratificazioni ulteriori di “protezione“ e quindi si possono realizzare prodotti che risultano più leggeri senza incidere sui limiti di peso ammessi sul telaio stesso. Il telaio risulta quindi essere molto più sicuro evitando al minimo i rischi di rottura dovuti anche da impatti. Ogni singolo telaio, alla fine del processo di stampaggio viene sottoposto alla prova di torsione atta a rivelare eventuali problemi di errata lavorazione. Quindi, questo sistema conferisce al telaio una maggiore capacità di resistenza in torsione.

Ogni singolo telaio che si produce deve essere, ed è, un telaio sicuro. La fibra di carbonio utilizzata è di produzione Toray. Viene utilizzato T-300 come base combinato con biassiale M40-JB600 e T-700, M40-JB6000 sul top tube e down tube per dare resistenza torsionale e assorbimento delle vibrazioni date dall’asfalto. Eureka DX50 prevede un sistema studiato dal NO LIMIT CARBON ENGINEERING chiamato RC System Reinforced Core dove si analizzano le zone più critiche e soggette a maggiori sollecitazioni, creando dei rinforzi per avere una maggiore sicurezza sul telaio. Infatti si usano T-700 per dare resistenza ulteriore nei punti di giunzione ( punti notevoli ) e nella zona della scatola movimento e del bloccaggio sella. Nella zona forcellini e attacco deragliatore si rinforza con fazzoletti di T 800 / T1000GB. Eureka DX50 è fornito con un reggisella aero dedicato.