E-740

E740 rappresenta il telaio da corsa più leggero mai realizzato da Guerciotti. Ciò che si era ottenuto con Eclipse 769, già ritenuto uno dei telai più leggeri in circolazione, con questo nuovo prodotto del NO LIMIT CARBON ENGINEERING si è ottenuto qualcosa di straordinario. Con la realizzazione di un telaio monoscocca realizzato in stampata unica (stesso procedimento utilizzato per la realizzazione di Eureka Air), grazie alla tecnologia full EPS, si è riusciti a raggiungere un telaio dall’estrema leggerezza e dalle altissime performance.

E740 è realizzato con fibra di carbonio Torayca: T1000, T900 e T700. L’utilizzo di queste fibre in varie percentuali e in varie zone del telaio permettono di ottenere un telaio leggerissimo e nello stesso tempo estremamente rigido. E740 rappresenta quindi un telaio ultra leggero, reattivo e resistente. Nello stesso tempo mantiene altissimi livelli di rigidità e guidabilità, anche nelle più difficili discese.

La riduzione del volume delle tubazioni del telaio è stato fondamentale per raggiungere il peso che ci si voleva prefiggere. La soluzione di un tubo reggisella da 27.2 e di una scatola movimento press fit 86.5x41 permettono di avere questo connubio tra leggerezza e rigidità.

La leggerezza non è tutto però : E740 è stato sottoposto a carichi superiori del 30% alla normativa vigente, utilizzando differenti fibre e aggiungendo carbonio in quelle zone più delicate e soggette a rottura in modo da poter realizzare anche una misura 60, garantendo però sicurezza nella tenuta del telaio. Quindi oggi, anche corridori di un certo peso e altezza, possono pedalare su una superleggera.

E740 rappresenta la bici perfetta per chi vuole scalare le montagne più impervie.

E740 è un telaio monoscocca, realizzato in un solo pezzo in stampata unica (come il modello Eureka Air), grazie alla tecnologia Full EPS. Questo sistema permette di ottenere un telaio più leggero, ma nello stesso momento più resistente a più elevati carichi di peso.

Sistema di passaggio cavi per avere un telaio più pulito esteticamente, ma che porta anche dei benefici a livello di peso complessivo

Forcellini integrati in carbonio con sistema di uscita del cavo dietro al forcellino. Questo permette una maggiore rigidità del telaio.

Posteriori verticali con sezioni più sottili rispetto a precedenti modelli in modo da ridurre il peso ulteriormente, ma senza andare a discapito della rigidità.

La forcella di E740 non prevede il sistema integrato di Guerciotti ISF. Con E740 si è preferito una soluzione classica per arrivare a pesi ultraleggeri, ma adottando una forcella con diametro 1-1/2 si è voluto garantire i più alti livelli di stabilità e guidabilità della bicicletta.