Made in Milano

Milano, una delle città più importanti e affascinanti d’Europa. Tredicesimo comune dell’Unione Europea e diciannovesimo del continente, come numero di abitanti.

Divenne “capitale economica italiana” durante la rivoluzione industriale che coinvolse l’Europa nella seconda metà del XIX secolo, costituendo con Torino e Genova il “Triangolo industriale”.

Nell’ultimo secolo la città ha stabilizzato il proprio ruolo economico e produttivo, divenendo il maggiore mercato finanziario italiano; è inoltre una delle capitali mondiali della moda e uno dei centri universitari italiani più importanti.

Milano ha conquistato il titolo di Città globale, classificandosi come l’unica città italiana nella lista delle città che esercitano, nel resto del mondo, una grande influenza.

Nel 1964 Paolo Guerciotti fonda la Guerciotti proprio nel cuore di Milano, nel suo centro pulsante, in una traversa di Buenos Aires, da sempre una delle vie dello shopping più importantI della città.

E Guerciotti rappresenta il marchio di bici più importante della città di Milano. Ne incarna la storia (oltre 50 anni di successi), la tradizione, la passione e il raggiungimento di importanti obiettivi grazie all’impegno e il duro lavoro.

Guerciotti rappresenta, come dire, il vero prodotto “Made in Milano”. Perché se è importante la realtà italiana, ossia del made in Italy, è ancora più importante l’origine più specifica locale, dove si studiano, si testano, si producono dei veri gioielli a due ruote che dimostrano ancora una volta come Milano rappresenti la culla di realtà aziendali storiche, ma nello stesso tempo sempre in continua evoluzione, come la stessa città, ma senza dimenticarne la propria tradizione.

Milano, città metropolitana dove la bicicletta sta acquisendo un ruolo sempre più importante, non solo come mezzo ricreativo o di sport agonistico; per questo motivo Guerciotti, da questa collezione 2017, decide di inserire in un suo modello lo stemma di Milano per mostrare in modo fiero al mondo la sua “milanesità”.

La scelta di inserire lo stemma di Milano nel modello Alero S ha una ragione: Alero S è il primo prodotto Guerciotti non dedicato a un target agonistico e puramente racing.

In un mondo dove la bicicletta sarà sempre più considerata come mezzo di trasporto, come modo di stare in forma, che sarà in futuro sempre più “fashion”, Guerciotti con questo stemma identificherà future produzioni e modelli che saranno orientati a target di consumatori meno racing fino ad arrivare a target più urbani e metropolitani.