Guerciotti - Ultime news

29 Aprile 2019

LA BARDIANI CSF ANNUNCIA LA SQUADRA PER IL GIRO D'ITALIA

La Bardiani-CSF è pronta per affrontare il 102° Giro d’Italia. Dopo le ultime gare, Tour of the Alps e Giro dell’Appennino, il management del #GreenTeam ha fatto le sue scelte e delineato la formazione che prenderà il via della Corsa Rosa, in programma dall’11 maggio (partenza da Bologna) al 2 giugno (gran finale a Verona).

Gli otto corridori selezionati sono Enrico Barbin, Giovanni Carboni, Luca Covili, Mirco Maestri, Umberto Orsini, Lorenzo Rota, Manuel Senni e Paolo Simion. Le riserve, pronte a subentrare in caso di forfait, sono (in ordine alfabetico) Vincenzo Albanese, Daniel Savini e Alessandro Tonelli. Ai direttori sportivi Roberto Reverberi e Stefano Zanatta è affidata la guida tecnica, coadiuvati da Mirko Rossato. 

La formazione della Bardiani-CSF per il Giro ha un’età media di 25 anni e include tre debuttanti assoluti: Giovanni Carboni, Umberto Orsini e il neoprò Luca Covili. Quest’ultimo, classe 1997, è il corridore più giovane del team con i suoi 22 anni compiuti a febbraio. Enrico Barbin, il veterano del #GreenTeam, è invece il corridore di maggiore esperienza sia per età (29 anni compiuti a marzo) sia per numero di partecipazioni al Giro d’Italia (2014, 2015, 2017 e 2018).