Guerciotti - Ultime news

13 Gennaio 2020

DOPPIETTA TRICOLORE : BARONI E DORIGONI SONO CAMPIONI D'ITALIA

Anche nel 2020, ai campionati italiani di ciclocross a Schio, il Team Selle Italia Guerciotti Elite fa incetta di titoli italiani e per il quinto anno consecutivo sigla una doppietta tricolore, vincendo inoltre per il quarto anno il titolo più importante come quello uomini elite.

Dorigoni, alla fine presentatosi ai nastri di partenza nella categoria elite (lui essendo ancora under 23), firma un successo che nel passato solo il suo ex compagno di squadra Gioele Bertolini  (ieri rivale) era riuscito a ottenere. Lo scontro era ovviamente tra Dorigoni e Bertolini: dopo una prima fase di studio, Dorigoni ha messo l'accelleratore e dopo metà gara non c'è stata più sfida, giungendo da solo al  traguardo e conquistando il suo settimo titolo italiano di fila.

Nella gara donne under 23, Francesca Baroni è partita male, prima, e poi attardata da un salto di catena, è riuscita però a rimanere calma, sapendo che era la più forte in quel tipo di percorso. Francesca ha recuperato giro dopo giro fino a riprendere Sara Casasola (sempre in testa fino a quel momento), arrivando a staccarla e vincere da sola. Francesca, oltre a conquistare il primo titolo tricolore in maglia Guerciotti, ha siglato un bellissimo "triplete" dopo la vittoria al giro d'Italia cross e al master cross.