Guerciotti - Ultime news

02 Dicembre 2014

Vittorie in Giappone e Italia per il Team Selle Italia Guerciotti Elite

Grande weekend di vittorie per il Team Selle Italia Guerciotti Elite, ottenendo vittorie in ben due continenti. Gioele Bertolini e Alice Arzuffi concludono la loro tournèe giapponese con altre due vittorie nella due giorni di Nobeyama (sabato e domenica). Il ciclocross di Nobeyama rappresenta l’evento ciclocrossistico più importante in Giappone con un numero di partenti di oltre 1000 corridori tra tutte le categorie e con un pubblico di circa 2000 persone. Per Guerciotti, dove il Giappone rappresenta uno dei mercati più importanti, questi successi porteranno sicuramente anche benefici dal punto di vista commerciale.

In Italia, invece, il resto della squadra ha corso a Brugherio (Internazionale C2) e anche in questa occasione, grandi vittorie per il team giallo nero.

Si inizia con la corsa juniores dove uno straordinario Stefano Sala, dopo i primi 3 giri in compagnia di Giorgio Rossi e Jakob Dorigoni, s’invola in solitaria a conquistare una bellissima vittoria.

Nella corsa donne Elite, solo un secondo posto per Elena Valentini, vittima di varie cadute in un percorso reso difficilissimo dal fango.

Ma è nella corsa Elite dove si ottiene uno straordinario risultato. In una starting list da campionato italiano (al via tutti i più forti specialisti italiani), Bryan Falaschi parte subito a gran velocità conquistando subito 15 secondi di vantaggio dal gruppo, arrivando anche ad un vantaggio di 40 secondi. Negli ultimi due giri, per Bryan basta controllare senza problemi la gara e arrivare al traguardo davanti a Marco Aurelio Fontana ed Enrico Franzoi. Un’altra grande prestazione di Falaschi dopo i grandi risultati conquistati in terra svizzera.