Guerciotti - Ultime news

24 Luglio 2017

GRAN SUCCESSO PER LA GAMMA 2018 IN GIAPPONE

Come accade ormai da anni, a luglio, Guerciotti presenta in anteprima la nuova gamma al mercato giapponese. Il Giappone per Guerciotti rappresenta il mercato più importante, se non primario, e oggi ancora di più dopo che dalla stagione 2017 il distributore giapponese è la storica azienda Mizutani bicycle (quasi 100 anni di attività nel mercato ciclo). Nel 2017 Guerciotti ha aumentato la penetrazione e le vendite nel mercato nipponico soprattutto grazie all’attività di Mizutani che, grazie anche ad un’attenta attività di marketing (pubblicità, fiere, promozioni di eventi mirati, test bike) hanno portato un sostanziale incremento del numero di dealer e di pezzi venduti.
“Per noi il mercato giapponese ormai da anni è quello più importante – dichiara Alessandro Guerciotti – e anche da parte della nostra azienda la presenza in queste occasioni (come la fiera Tokyo Cycle Mode) rappresenta un momento importante per incontrare e conoscere i dealers, capire l’andamento del mercato e, soprattutto, creare quella fidelizzazione che per il mercato giapponese è importantissima. Anche per questa ragione, ormai da tre anni, il mercato giapponese è quello dove in anteprima presentiamo la nostra nuova gamma. Siamo fiduciosi e soddisfatti del lavoro intrapreso dal nostro distributore Mizutani (uno dei distributori storici del mercato giapponese) e da parte nostra cerchiamo di introdurre sul mercato prodotti sempre più all’avanguardia e che possano essere ben recepiti dal mercato asiatico, quello giapponese in primis. Siamo convinti che nel giro di qualche anno potremo essere uno dei marchi più apprezzati e importanti di tutto il mercato, affiancandoci agli altri marchi italiani che ad oggi sono dominanti”.
Per gli altri appassionati e amanti della stella Guerciotti, l’occasione per scoprire la nuova gamma 2018 sarà Eurobike che si terrà in Germania (a Friedrichshafen) dal 30 agosto al 2 settembre.