Guerciotti - Ultime news

27 Ottobre 2014

Si colora già di rosa la stagione del Team Selle Italia Guerciotti Elite

Con la prima tappa del Giro d’Italia Cross a Fiuggi, si apre ufficialmente la stagione ciclocross in Italia. Per la Selle Italia Guerciotti Elite si apre come si era chiusa la stagione, ossia con la conquista delle maglie rosa elite uomini, con Gioele Bertolini e nelle donne elite, con Alice Arzuffi.
Alice Arzuffi, nella corsa riservata alle elite donne, fa corsa solitaria e solo Chiara Teocchi riesce a seguire in parte il suo ritmo. Alice taglia il traguardo in completa solitudine e fa sua la maglia rosa.
Nella categoria Elite uomini, dopo un incidente meccanico per Enrico Franzoi all’inizio di corsa, è lotta aperta tra Gioele Bertolini e Marco Ponta, che fanno tutta la corsa insieme. Agli ultimi 500 metri, Bertolini ha lo spunto vincente per allontanare l’avversario e vincere da solo.
Nella categoria Juniores, buon secondo posto per Stefano Sala che è battuto in volata da Giorgio Rossi. Al terzo posto, sorprendente risultato di Jakob Dorigoni (juniores 1° anno) della Cadrezzate Guerciotti.
Tra gli allievi, vittoria del super favorito Lorenzo Calloni, sempre Cadrezzate Guerciotti.