26 Settembre 2020

Press Guerciotti

Francesca Baroni vince il 41° Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti

E’ una stagione di prime volte: dopo aver indossato per la prima volta la maglia rosa, quest’anno Francesca Baroni vince anche il suo primo Gran Premio Guerciotti.

Ciò che non era riuscita a fare l’anno scorso, in occasione dei Campionati Italiani (dovuto ad un attacco influenzale avuto due settimane prima), ieri Francesca è riuscita a fare sua la corsa italiana più prestigiosa e storica, ossia la corsa dei suoi sponsor Paolo e Alessandro Guerciotti.

Francesca ha subito dimostrato fin dall’inizio di voler mettere finalmente il sigillo ed è stato cosi, vincendo in solitaria.

Unica nota negativa della giornata, la doppietta mancata. Jakob Dorigoni, autore di una grandissima prestazione, si è dovuto accontentare di un amaro secondo posto, perdendo in volata con Sacha Weber quasi al fotofinish. Purtroppo per Dorigoni, nell’ultimo tratto del percorso, nella zona degli ostacoli, una foratura che gli è costata la vittoria.

Grande successo di pubblico e di atleti per un evento che richiama sempre tutti gli appasionati di ciclocross, arricchito anche da un valido parterre di atleti stranieri.