Italo. Confortevole per le uscite endurance

Italo è una bici di tipo endurance, dedicata al ricordo del nostro co-fondatore Italo Guerciotti. Si tratta di un modello meno estremo di una tradizionale racing ma ugualmente performante e rigida in fase di pedalata. Dotata di freni a disco.

CARATTERISTICHE

  • Telaio endurance in carbonio, concepito per ridurre l’affaticamento del ciclista
  • Possibilità di montare coperture da 28 mm
  • La particolare geometria del telaio dona stabilità su terreni dissestati
  • Sistema di frenata di ultima generazione, con freni a disco e pinze flat mount
  • Mozzi con perno passante, per un’impostazione estremamente rigida

Colori telaio disponibili

COLLECTION 24

Scheda tecnica

Telaio

Forcella: in carbonio


Serie sterzo: a spessori differenziati (1-1/2 – 1-1/2)


Scatola movimento: Press-Fit


Reggisella: Carbonio Italo Disc


Perni passanti: √


Flat mount: √


Predisposizione gruppi elettronici: √

 

Componentistica

Pedali: Non inclusi


Sella: Selle Italia Model X


Reggisella: Italo Disc


Attacco: QTC carbon


Manubrio: QTC Energy


Coperture: Vittoria Zaffiro Pro


Porta borraccia: Non incluso


 

Opzioni di montaggio

Gruppo: Shimano 105 7020 11v

Shimano 105 7170 12v di2

Shimano Ultegra 8020 11v


Ruote: QTC Sintesi Alloy

QTC Kers 40 Carbon


 

Scheda tecnica

Telaio


Forcella: in carbonio


Serie sterzo: a spessori differenziati (1-1/2 – 1-1/2)


Scatola movimento: Press-Fit


Reggisella: Carbonio Italo Disc


Perni passanti: √


Flat mount: √


Predisposizione gruppi elettronici: √


 

Componentistica


Pedali: Non inclusi


Sella: Selle Italia Model X


Reggisella: Italo Disc


Attacco: QTC carbon


Manubrio: QTC Energy


Coperture: Vittoria Zaffiro Pro


Porta borraccia: Non incluso


 

Opzioni di montaggio


Gruppo:
Shimano 105 7020 11v
Shimano 105 7170 12v di2
Shimano Ultegra 8020 11v


Ruote:
QTC Sintesi Alloy
QTC Kers 40 Carbon


 

Geometrie e taglie

Perché ti piacerà?

Cavi a scomparsa

L’angolo sterzo di Italo è minore di un normale modello corsa. Questo, accompagnato alle geometrie di tubo orizzontale (più corto) e tubo sterzo (più alto), porta ad ottenere complessivamente un telaio più allungato e quindi più stabile sui fondi dissestati.

Eclipse_S_guerciotti-bici-da-corsa_Assetto estremamente rigido
Eclipse_S_guerciotti-bici-da-corsa_Tubo sterzo perfezionato

Posteriori verticali

Il particolare design dei posteriori verticali è studiato per assorbire le vibrazioni anche su terreni accidentati, con pavé o strade bianche.

Freni a disco

La soluzione freno a disco permette di frenare in assoluta sicurezza. Il design di forcella e telaio è stato rinnovato per renderli compatibili con lo standard per freni a disco.

Eclipse_S_guerciotti-bici-da-corsa_Completa integrazione dei cavi