Questa notizia per noi è importante. Per questo la trovate nelle news e nel blog,
identica. Vogliamo affrontare una sfida essenziale.
Gli ultimi anni sono stati strani.
Gli eventi mondiali hanno modificato radicalmente le nostre abitudini e hanno
contribuito a cambiare i nostri comportamenti. Abbiamo avuto tempo e modo di
rivalutare le nostre necessità e di adattarci ad un nuovo stile di vita.
Gli ultimi studi sul cambio delle nostre abitudini hanno individuato ed approfondito
cinque punti focali: la crescita stabile e veloce del digitale, una accelerazione sui
processi di sostenibilità, la riorganizzazione dei canali di distribuzione e, non ultimo,
una profonda revisione delle catene di approvvigionamento di materie prime e
prodotti.
Nessuno di questi temi è nuovo, ma tutti sono diventati molto più urgenti e
pressanti rispetto al recente passato.
Li abbiamo fatti nostri, con particolare attenzione a quello che è diventato, col tempo,
il nostro obiettivo principale. Migliorare la qualità della vita delle persone, perché
riteniamo che la bicicletta possa essere lo strumento perfetto per poterlo fare.
Lavoreremo per fornire il miglior prodotto possibile, sempre, tenendo in attenta
considerazione l’aspetto dell’impatto ambientale e la valorizzazione dei talenti dei
nostri collaboratori.
Ma concentreremo anche i nostri sforzi per migliorare la fruibilità delle due ruote e
per promuovere un’educazione ciclistica. Bisogna ridare spazio alle biciclette
facilitandone l’uso e migliorandone le condizioni di sicurezza oggettiva e soggettiva.
Ne sentiamo la necessità.
Il 2024 sarà il nostro 60° compleanno.
Abbiamo in mente iniziative e progetti per festeggiarlo in modo adeguato, ci stiamo
preparando. Celebreremo la nostra città, Milano, che da sempre ci ospita e che
vogliamo onorare nel migliore dei modi. Vogliamo diventare un punto di riferimento,
dare l’esempio. Sogniamo un mondo in cui tutti vanno in bicicletta, al punto che non
ci interessa con quale.
Abbiamo ripensato e aggiornato il nostro website e i nostri canali di comunicazione
per essere più presenti, per proporre cambiamenti e per sostenere chi i cambiamenti
li mette in atto, ogni giorno.
Ci siamo chiesti a lungo perché qualcuno non facesse qualcosa per tutto questo.
Oggi abbiamo realizzato che noi siamo “qualcuno”.
Vorremmo essere più di quello che è un prodotto, per più di quella che è una
pedalata.
Ride safe!