4 Luglio 2022

Press Guerciotti

Il Sindaco Sala accoglie la Famiglia Guerciotti a Palazzo Marino

Stiamo vivendo un momento importante, stiamo mettendo in atto cambiamenti rilevanti, abbiamo progetti ambiziosi: ci pareva doveroso coinvolgere nel nuovo corso il Sindaco della nostra città, Beppe Sala.

Gli abbiamo comunicato i nostri intenti e lui ci ha voluto conoscere e si è informato.

Grande appassionato di ciclismo, il Sindaco ci ha gentilmente invitato e accolto a Palazzo Marino per conoscere noi e la nostra storia, oltre che per scambiare alcune riflessioni in merito al futuro della bicicletta.

Il Primo Cittadino di Milano e la Prima Bicicletta di Milano.

Un incontro a cui abbiamo partecipato entusiasti, una gratificazione per il lavoro fin qui svolto, uno stimolo per quello da svolgere.

Abbiamo parlato di molti argomenti: della nostra storia, del presente, del nostro sogno di mettere tutti su una bicicletta, di rendere le città un posto sicuro in cui pedalare e di contribuire al cambio culturale degli utenti della strada.

Sono nati spunti, idee su cui lavoreremo d’ora in poi con rinnovato entusiasmo e con vigore, come siamo abituati a fare da sempre.

Guerciotti ospite dal sindaco Sala
Sindaco Sala

Siamo partiti con questa grande avventura 58 anni fa, nella mitica via Petrella, zona Corso Buenos Aires.

Abbiamo vissuto una serie di ampliamenti sempre intorno al primo negozio storico, poi, per questioni di spazio, lo spostamento in viale Monza. 

Adesso la sede è, e resterà, in via Petrocchi, una laterale.

L’azienda è guidata sempre e solo dalla famiglia. Prima Italo e Paolo, poi Paolo da solo, ora Alessandro, ma sempre un solo cognome, Guerciotti.

Siamo uno dei primi produttori in Italia, possiamo rivendicare senza timor di smentite di essere gli unici, da sempre, al 100% milanesi.

Sindaco Sala

Grazie per il supporto e per gli spunti signor Sindaco, ci rivedremo alla fine dell’anno quando il restyling della sede di via Petrocchi sarà completato e alla festa per il nostro primo 60° compleanno nel 2024.

Sindaco Sala

Nelle foto anche il momento della consegna al Sindaco Sala da parte di Alessandro Guerciotti di una casacca tricolore, l’ennesima, vinta agli ultimi Campionati Italiani Ciclocross 2022 che hanno visto il trionfo della nostra Gaia Realini e del nostro Jakob Dorigoni.