Il nostro DNA è la competizione. La natura sportiva di Guerciotti si combina da sempre con team e atleti, e anche quest’anno vogliamo essere protagonisti su asfalto dopo esserlo stati sul fango.
Abbiamo appena finito la stagione del ciclocross con il nostro team e di sicuro non vogliamo rilassarci: ora infatti ci accingiamo a seguire come partner tecnici diverse squadre di giovani promesse del ciclismo per la stagione su strada.
Sono di questi giorni le presentazioni ufficiali di molti team di giovani atleti, dagli esordienti agli elite, che si accingono a sfidarsi tra salite e volate nella speranza di diventare i nuovi campioni di domani.
Tra le varie squadre con cui collaboriamo sicuramente un ruolo di spicco lo ha la UC Trevigiani Energiapura Marchiol di Porta san Tomaso, la cui stagione ciclistica 2023 si apre con la celebrazione dei 110 anni di storica attività per la società. La città di Treviso con il suo Sindaco Mario Conte, il vice Sindaco Andrea De Checchi e tutta l’amministrazione comunale hanno festeggiato in grande stile con il Presidente e il consiglio direttivo del team, gli atleti e lo staff tecnico proprio all’interno del Museo di Santa Caterina, nel cuore pulsante della città.
Cornice ideale ed uno degli emblemi della città, il Museo Civico si è vestito di festa per accogliere le numerose autorità politiche e sportive, i giornalisti e gli appassionati delle due ruote per omaggiare l’UC Trevigiani Energiapura Marchiol e conoscere i 18 atleti che nella stagione 2023 vestiranno i colori sociali bianco e blu, i medesimi che svettano nella bandiera della città di Treviso.
I ragazzi saranno diretti da Luciano Marton e Franco Lampugnani con la collaborazione strategica dei DS Mirco Lorenzetto, Francesco Benedet e Leonardo Sari, che sapranno apportare le loro esperienze maturate nel corso di tanti anni nel ciclismo, prima pedalando in veste di atleti, e poi come Direttori Sportivi.
Alessandro Guerciotti ha commentato: ““Per noi in Guerciotti è un onore continuare ad essere uno sponsor tecnico anche per la stagione 2023 della UC Trevigiani. Questo team è una delle squadre storiche della categoria under23/ elite e ha scritto pagine storiche del ciclismo italiano. Per un’azienda come la nostra, che si avvicina al 60° anniversario, rappresenta il proseguo per il secondo anno consecutivo di un giusto sposalizio per confermare la tradizione italiana della bicicletta da corsa. Da parte nostra abbiamo fornito anche quest’anno il massimo al team per poter ottenere importanti risultati e, infatti, nello specifico, abbiamo fornito il nuovissimo modello Eclipse S, che rappresenta uno dei fiori all’occhiello della nostra gamma 2023.Con Trevigiani abbiamo costruito dal 2022 un rapporto che va oltre alla sponsorizzazione tecnica, ma che rappresenta una collaborazione per poter far crescere giovani talenti e creare una collaborazione per poter ingaggiare in futuro forti atleti sia su strada che su ciclocross (che potranno poi correre nel nostro Team Selle Italia Guerciotti). Siamo sicuri che questo sposalizio tra Guerciotti e Trevigiani possa portare anche nella stagione 2023 delle grosse soddisfazioni ad entrambi”
A loro e a tutte le altre società impegnate nella stagione sportiva 2023 il nostro più grande in bocca al lupo.